Newsletters
Info sui seminari


Ricevi HTML?

Login
Home Conferenze Lo Psicologo territoriale: modalità di accesso

Conferenza

Giovedì 9 Gennaio 2014 Ore 11.30

Lo Psicologo territoriale

modalità di accesso

alt

a cura di

Dott.ssa Antonella Bozzaotra

VicePresidente Ordine degli Psicologi della Campania

Dr Massimo Doriani

Direttore Scuola di Specializzazione Accademia Imago

___________________

PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO

 

Il servizio di Psicologia territoriale campano intende intervenire in contesti residenziali e semiresidenziali per soggetti con fragilità sociale, in centri di accoglienza per donne maltrattate, salvaguardare soggetti a rischio di violenza psicologica e/o fisica, supportare le famiglie con membri con disabilità e ad alto rischio di disgregazione, favorire l’integrazione psicosociale dei cittadini immigranti, contrastare il disagio giovanile e i comportamenti a rischio attuando servizi di consulenza e informazione nelle scuole. Tale attività è finalizzata a promuovere uno sviluppo armonico per una cittadinanza attiva, ponendo al centro l’individuo in relazione a contesti socioeconomici e di vita, contribuendo a fronteggiare fenomeni di disagio familiare, scolastico e comunitario.
altRaffaele Felaco, promotore della legge, verte sulla necessità di andare incontro a quelle che sono le difficoltà della popolazione: abbiamo raccolto 22 mila firme in poco più di due mesi, finalmente i cittadini possono ricevere risposte che prima erano frammentarie e non professionali”.

L’iniziativa legislativa promossa dall‘Ordine degli Psicologi, prevede l’introduzione di attività e strumenti di azione nei settori dei servizi sociali e della scuola.” E’ stato davvero un bel giorno per la Campania”. Angela Cortese, segretario della Commissione regionale Politiche Sociali, si ritiene soddisfatta e dichiara: “ Si è aperta la strada per una virtuosa sinergia tra professionisti e istituzioni, fondamentale in un grave momento di difficoltà sul piano economico, sociale, relazionale, in un territorio che denuncia profonde sofferenze”. alt

L'incontro con i promotori dell'iniziativa vuole fare un passo ulteriore. Vuole spiegare agli Psicologi come si pensa di procedere e come agire concretamente per partecipare al proseguimento dell'iniziativa.

 

 

COSTO: Gratuito

DURATA TOTALE: 2 ore circa

Si rilascerà regolare ATTESTATO di partecipazione

PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO

(solo per utenti registrati)

 
Introduzione

8-23 Giugno 2018

Prossimi Eventi
Iscrizioni aperte

Ciclo di Seminari

Calendario Eventi
«   Giugno 2018   »
lumamegivesado
    1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
su Facebook