Laboratorio Psicocorporeo di contatto, massaggio ed automassaggio | Eventi 2018 - I linguaggi della creativita
Home

alt

ARTE CHE CURA 2018 - SECONDA EDIZIONE

LABORATORI - INGRESSO GRATUITO

Sala della Biblioteca di San Domenico Maggiore Napoli

Giovedì 14 Giugno h 14.30/18.00

"La verità del corpo”

Laboratorio psicocorporeo di contatto, massaggio ed automassaggio

alt

a cura del Dott. Fulvio Cagnazzo

Terapista Shiatsu

Counselor Umanistico Esistenziale


alt

Questo lavoro mira a recuperare, attraverso tecniche di meditazione ed esercizi di automassaggio, la consapevolezza di tutte le parti del nostro corpo con l'obiettivo di poterle riunire in una nuova sensazione di unità.

Spesso nel tran-tran quotidiano ci dimentichiamo di dare ascolto alla dimensione corporea: siamo così sorpresi da cronici o improvvisi e inspiegabili mal di testa, dolori di schiena, gambe stanche e altre spiacevoli sensazioni fisiche. Perdiamo la capacità di reggere da soli le necessità giornaliere e finiamo col doverci affidare costantemente ad aiuti esterni, interpretando i segnali di dolore univocamente come un cattivo funzionamento del nostro sistema. Alcune volte, invece, sintomi dolorosi sono la normale risposta di un meccanismo di allarme che non siamo più abituati ad ascoltare.

Impariamo insieme a muoverci rispettando le nostre possibilità di azione! Migliorare la consapevolezza e la percezione del nostro corpo e dei suoi bisogni è un passo fondamentale per riuscire a relazionarsi al meglio nel mondo. L’avvenuta consapevolezza ci consentirà poi di entrare in contatto con l’altro, per imparare ad ascoltare i suoi bisogni senza esserne sopraffatti, nella disponibilità a donare noi stessi per quanto possiamo e quanto vogliamo.

E’ consigliato: indossare abiti comodi che non stringano in alcuna parte del corpo.


    

alt alt alt

 
ARTE CHE CURA

ARTE CHE CURA

Iscrizioni aperte

Calendario Eventi
«   Ottobre 2019   »
lumamegivesado
 1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
su Facebook