Home Teatro I Nevrascenici Le tre (i)stanze

PostHeaderIcon La trama - le tre (i)stanze

ACCADEMIA IMAGO di NAPOLI

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

 

GRUPPI DI STUDIO

TEATRO

 OPERA PRIMA

LE TRE (I)STANZE

Questa è la storia di Marco Rossi, dunque, la tua storia.

Sì, sì proprio tu.  Tu che stai leggendo queste righe con diffidenza. Certo, forse, non avrai alle spalle la sua stessa storia, ma le sue stesse (i)stanze sì (prova a pronunciare ad alta voce e velocemente questa frase, vediamo se ce la fai!).

Es, nei panni, o meglio, senza panni, di un gorilla selvaggio e maleducato; Super-Io, un vero e proprio sceriffo tenace ed inflessibile; Io, ovvero l’immagine speculare del protagonista, con l’arduo compito di mediare tra le prime due.

Marco, orfano di padre, vive con la madre chioccia, nonostante i suoi 30 anni… sì, va bene, tu ne hai 45 e incontri tua madre solo nei fine settimana, ma non è questo il punto! Insieme all’amico “sfigato” e con grandi sforzi cercherà di vivere la sua vita, riprendendola là dove l’aveva lasciata: da Iole(i). D’accordo le parentesi in questo articolo abbondano, ma rievocano strutturalmente qualcosa che sicuramente ti piace, quindi smettiamola con le critiche! Anzi, siccome non vogliamo essere presi per maschilisti, care donne, regaliamo un po’ di punteggiatura anche a voi ! ! ! ! ! ! ! ! !

L’intento di quest’opera prima è quello di rendere accessibili a tutti fondamenti e concetti della psicologia, classica e non, in modo frizzante, coinvolgente, senza rinunciare a momenti di riflessione, a volte toccanti.

Sei ancora pieno di dubbi se assistere o meno a questo spettacolo, vero? Ma proprio per questo noi non abbiamo anticipato granchè: prova a chiedere al tuo Super-Io se PUOI venire e al tuo Es se VUOI venire. E fattelo comunicare dal tuo Io.

 

Scarica la brochure

Continua il tuo viaggio nelle 3 (i)stanze

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 21 Giugno 2011 09:00)

 
Introduzione

8-23 Giugno 2018

Prossimi Eventi
Iscrizioni aperte

Ciclo di Seminari

Calendario Eventi
«   Giugno 2018   »
lumamegivesado
    1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
su Facebook