Sono ammessi i laureati in Psicologia e in Medicina, iscritti ai rispettivi albi professionali.

 

Read More

Nel piano di studio della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia è necessario svolgere 164 ore annuali di Tirocinio Formativo (ex art. 3 L. 56/89) presso Enti pubblici o Privati Accreditati con il SSN.

Read More

Master di Formazione Allievo Didatta

Un percorso interamente dedicato agli Psicoterapeuti che desiderino divenire Docenti di una Scuola di Specializzazione . Praesent mauris felis, tincidunt a molestie nec, maximus vitae velit. Suspendisse sit amet mi ac lacus condimentum egestas. Aenean eget quam ut erat lobortis congue. Duis varius quam eu sem semper laoreet sed ac mauris.


Continua a leggere...
Master di Formazione Allievo Didatta
  • 2010

    Riconoscimento M.I.U.R. Decreto M.I.U.R 24 giugno 2010 (G.U. n° 166 del 19-7-2010)
  • 164

    Ore di tirocinio annuali Presso Enti Pubblici o Privati Accreditati S.S.N.
  • 4

    Stage Residenziali annuali Per acquisire le competenze di conduzione di Gruppo

Abilitazione MIUR

  Il corso è stato riconosciuto dal Ministero...

Leggi tutto...

Eventi

Istituto di Psicoterapia Clinica

Clinica  Psicoterapia individuale, di gruppo, di coppia e familiare Centro specialistico nella terapia della...

Leggi tutto...

Diventa uno Psicoterapeuta

La Specializzazione in Psicoterapia è un passo importante nella vita professionale di uno Psicologo. Scegliere l'indirizzo giusto è spesso complicato e rischia di divenire un ostacolo alla scelta. Inoltre spesso si crede che che sia un impegno economico troppo gravoso da affrontare, soprattutto senza una attività professionale ben avviata. La Scuola di Specializzazione Mosaico Napoli ti offre un piano personalizzato per venire incontro alle tue esigenze e difficoltà.

L’atto viene prima della parola e la include

Nello Psicodramma, a differenza delle terapie verbali, ciò che appartiene al mondo del profondo, dell’inconscio, ciò che noi chiamiamo “emergente”, non viene solo raccontato, ma drammatizzato con tutta la forza delle emozioni e rivissuto, riletto, interpretato da protagonista della propria esistenza.

E' il luogo dell'incontro

Quello che cambia, rappresenta, raccoglie, facilita, risponde e ristruttura. E’ un ambiente complesso, ricco, movimentato, dove interagiscono la realtà, l’irrealtà e la semirealtà.

E' oggetti ed agenti

L'insieme degli oggetti (la scena, il palcoscenico, gli arredi, gli altri oggetti simbolici, le luci e la musica) e degli ‘’agenti psicoterapeutici’’ ovvero lo psicoterapeuta, gli Io-ausiliari ed il pubblico

E' azione

L’incontro del terapeuta con il protagonista nel gioco interno del gruppo.