Gentili partecipanti
Per questioni legate alle sedi messe a disposizione dal Comune di Napoli, si impone uno spostamento delle date del Festival Arte che cura nella seconda metà di Gennaio 2024. Le date precise vi saranno comunicate quanto prima.

Abbiamo deciso pertanto di prorogare nuovamente la scadenza dei concorsi al 30 novembre 2023.

Siamo giunti alla sesta edizione della rassegna “Arte che cura”.

“Arte che cura” è un movimento che si occupa dello studio, della formazione e della diffusione del benessere psicologico e sociale attraverso l'arte.

Le varie arti sono dei linguaggi che catalizzano l'espressività umana e, se affiancati a rigorose tecniche, diventano dei veri e propri strumenti di benessere. È questa la nostra mission, che applichiamo attraverso la formazione di Psicoterapeuti, di Arteterapeuti, attraverso la terapia clinica, gli interventi educativi, di inclusione sociale, nonché momenti di diffusione e condivisione con eventi culturali, convegni, seminari, stage residenziali, laboratori, rassegne ma anche concorsi d’arte, mostre, spettacoli, letture, proiezioni, concerti, dove l’arte va a braccetto con il benessere passando per la bellezza.

Il Concorso
L'intera manifestazione ha bandito come premi borse di studio messe a disposizione di tutti coloro che credono nella trasformazione e nel benessere psicologico e sociale attraverso il contributo diretto del mondo dell’arte sotto tutte le sue forme.
Saranno selezionati per il concorso artisti provenienti da diverse realtà espressive che presentano opere corrispondenti al tema Imperfetto Futuro, rispettando i criteri sottoelencati.

Destinatari
Il concorso è aperto a tutti gli artisti del mondo di qualunque età superiore senza distinzione di sesso, nazionalità o altra qualificazione.

Scarica i bandi

Progetto arteterapia

Concorso canoro

Concorso arte tattile

Concorso cortometraggio

Concorso danza

Concorso fotografia

Concorso narrativa

Concorso pittura

Concorso poesia

Concorso teatrale

Musica strumentale

 

Per maggiori info:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero verde: 800.060708