Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.accademiaimago.it/home/templates/gk_university/lib/menu/GKBase.class.php on line 116
ARTE CHE CURA Scuola di Arti Terapie
Logo

ARTE CHE CURA Scuola di Arti Terapie

Sono online i nuovi siti delle Società di Arti Terapie ARTE CHE CURA.

Caratteristica peculiare della nostra scuola di Arteterapia è l’attenzione continua e preminente all’uso terapeutico delle arti.

Le varie scuole si differenziano per le proposte formative sulle specifiche tecniche artistiche utilizzate, ma hanno come substrato comune una profonda e radicata propensione dei docenti al lavoro personale individualizzato con ogni allievo. Formiamo ogni allievo a prendersi cura dei propri futuri utenti in campo educativo o sociale, sia come intervento individuale o di gruppo mettendolo in condizione di scegliere con competenza , libertà e rispetto la specifica modalità che riterrà più opportuna nella precisa situazione. Questo sarà possibile perché avrà appreso e sarà divenuto competente di una gran quantità di tecniche teorico/ pratiche a sua disposizione nella “ cassetta degli attrezzi “. La formazione presuppone che noi per primi siamo attenti a personalizzare l’iter formativo di ogni allievo sia per quanto riguarda i percorsi proposti, sia all’interno dello stesso percorso, valorizzando le propensioni personali e i talenti individuali. Se l’arte è terapeutica perché permette l’espressione di parti interne e la possibilità attraverso questa espressione di rimodulare e ricollocare in maniera appunto creativa i contenuti interni della psiche, i nostri allievi sono chiamati come soggetti attivi ad occuparsi delle loro parti interne , dei personaggi che agiscono nel loro profondo, cioè di dare loro voce, spazio e nuove e più consone modalità di interazione con altri personaggi interni e con l’esterno. I laboratori di psicodramma ai quali partecipano tutti gli allievi hanno come obiettivo una maggiore e più approfondita conoscenza delle proprie dinamiche interne e delle aree di conflittualità attraverso la messa in scena e la drammazione.

Accademia Imago, Via Agostino Depretis 19 Napoli | Numero verde: 800 060708