Accademia Imago

Psicoterapia e Psicodramma

____________

Seminario gratuito con il Patrocinio morale dell' Ordine degli Psicologi della Campania

Venerdì 27 Maggio 2016 - ore 17:00

alt

a cura di

Avv. Giuseppe Brandi

Dott.ssa Maria D'Auria

Dott.ssa Paola Guarino

___________________

PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO

alt

Le professioni di aiuto, tra cui quella di Psicologo, sono attività difficili e complesse che necessitano di una lunga e articolata formazione. Ma qualsiasi formazione si raggiunga, gli operatori trovano grosse difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Spesso queste attività possono dare grandi soddisfazioni all'animo umano, senza però convertirsi in un ritorno economico adeguato.

Inoltre, anche in ambito privato, vuoi per la crescente complessità sociale (che offre al disagio psicologico risposte diverse da quella clinica), vuoi per il gran numero di colleghi, gli Psicologi che trovano sbocco nella clinica psicoterapica sono sempre meno.

Ed allora, quali reali opportunità hanno gli operatori? Come fare per inserirsi nel mercato del lavoro? Cosa offre il mercato del lavoro? Come districarsi tra le Istituzioni, il Comune, la Regione, l'Asl e gli enti privati?

La conferenza si propone di illustrare il funzionamento e l'organizzazione della libera professione, delle Istituzioni e dell'Associazionismo, cioè di tutti quegli ambiti dove gli operatori possono trovare opportunità lavorative. In più cercheremo di altdare risposte e consigli a tutti coloro che vogliono avviare o incrementare la propria attività.

A tal fine saranno presenti come relatori la dott.ssa Paola Guarino, Psicologa Psicoterapeuta e Tutor della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, la dottoressa Maria D'Auria, Sociologa e Funzionaria dell'Asl Napoli 1 e l'avvocato Giuseppe Brandi, esperto di volontariato ed associazionismo.

 

COSTO: Gratuito

LUOGO: Palazzo Salsi - Via A. Depretis, 19 - Napoli

Si rilascerà ATTESTATO di partecipazione

alt 

Clicca sull'immagine per scaricare l'allegato

PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO